Manifestazione di interesse . Servizio biennale di manutenzione ed assistenza tecnica dei Pontili d’imbarco ed all’impiantistica inerente il sistema di guida ottica . CIG 8635291390 . avviso

23 Aprile 2021

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n.1
Per quanto riguarda i ricambi a magazzino si prega di chiarire se in caso di utilizzo saranno acquistati dalla societa’ appaltante o se restano a carico dell’appaltatore.
Risposta n.1
I ricambi se occorrono per attività di manutenzione ordinaria sono a carico dell’appaltatore.

Quesito n.2
All’Art 15 pagina 24 del capitolato d’appalto si indica quanto segue:
si prega di specificare se il ribasso d’asta si applica all’importo della eventuali attivita’ di manutenzione straordinaria o
se la cifra di 100.000,00 € dedicata a tali lavorazioni e’ ridotta del ribasso d’asta e quindi in caso di aggiudicazione e’ decurtata dello sconto presentato.
Risposta n.2
In riferimento al vs quesito e come si evince dall’ art.7 comma 3 del CDP : << Il ribasso percentuale offerto dall’aggiudicatario in sede di gara, si estende e si applica ai prezzi unitari dei prezziari vigenti o alle analisi prezzi, nel caso di lavori non previsti dal canone pattuito e quindi anche ai lavori di manutenzione straordinaria>>.

Quesito n.3
Per quanto riguarda la presenza in aeroporto e’ necessaria la presenza anche in giorni Festivi?
Risposta n.3
In riferimento al vs quesito e come si evince dall’art. 17  e dai commi:

  • comma 1 : <>;
  • comma 5: << Si precisa che gli orari di inizio e fine turno indicati sono puramente indicativi e potranno subire variazioni senza riconoscimento di oneri aggiuntivi, anche se ricadenti all’interno delle fasce notturne o festive>>.

Quesito n.4
Si chiede gentilmente di fornire l’elenco del personale in carico all’attuale gestore del contratto con i livelli contrattuali corrispondenti.
Risposta n.4
In riferimento al quesito 4 si comunica che sono in itinere le richieste dell’inquadramento contrattuale del personale in carico all’attuale ditta di manutenzione Pontili.

Quesito n.5
Leggendo l’avviso di manifestazione, all’interno del vostro sito internet, non vedo riferimenti all’iscrizione all’albo fornitori, e la documentazione relativa alla richiesta all’iscrizione all’albo e relativa all’anno 2009.
Potrebbe confermarmi che non si necessita dell’iscrizione all’albo fornitori per poter presentare la domanda di manifestazione di interesse relativa al bando sopra indicato?
Risposta n.5
In riferimento al quesito n.5 si conferma che non occorre essere iscritti all’albo dei fornitori della S.A. per procedere con la presentazione della domanda di manifestazione di interesse relativo al bando oggetto della gara.

Valentina Grasso
Responsabile Unico del Procedimento