Manifestazione di interesse . Servizio di monitoraggio Carta dei Servizi, livello di soddisfazione e profilazione utenza Aeroporto di Catania e Comiso . CIG 86711657B8 . avviso

06 Maggio 2021

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n. 17
siamo a richiedere un chiarimento in merito ai requisiti di capacità tecnica organizzativa per la partecipazione alla procedura in oggetto.
Tra i requisiti richiesti vi è la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (in corso di validità) rilasciata da un Ente accreditato Accredia, per i settori di riferimento n°35 e n°37.
Ci chiedevamo per quale ragione sia richiesta la certificazione per il settore di riferimento n°37 che è relativo alle organizzazioni che propongono servizi di formazione e percorsi formativi e professionalizzanti che non sembrano coincidere con l’attività oggetto della procedura.
XXX svolge il servizio di rilevazione per la Carta dei servizi presso altri aeroporti italiani e non ha mai avuto bisogno di certificarsi per questo settore di riferimento specifico.
RISPOSTA
Riteniamo che la formazione rappresenti un irrinunciabile elemento strategico, di cruciale importanza, tanto per lo sviluppo organizzativo quanto per la ricerca sociale.
La documentazione relativa alla procedura di gara è già stata avviata e non può essere modificata.

Adele Villari
Responsabile Unico del Procedimento